Dove siamo

Positano, e tutti i paesi della Costiera Amalfitana, sono raggiungibili grazie a diverse modalità di trasporto e, esaminando tutte le informazioni relative alle distanze e ai vari percorsi possibili, giungerete senza problemi al Residence Casa Maresca.

Dovrete solo scegliere il punto dal quale partire, il mezzo di trasporto più idoneo alle vostre esigenze e la vacanza dei vostri sogni avrà inizio.

In auto da Nord: dopo aver percorso l’autostrada del Sole A1 Milano-Napoli, imboccare l’autostrada A3 Napoli-Salerno e uscire a Castellammare di Stabia. Da qui, prendere la Strada Statale 145, direzione Sorrento, e poi immettersi sulla Strada Statale 163 direzione Positano.
Positano dista 15,7 chilometri da Sorrento con una durata del viaggio di circa 24 minuti.

In auto da Sud: prendere l’autostrada A3 Napoli-Salerno e percorrerla fino all’uscita di Vietri sul Mare. Una volta giunti a Vietri potrete proseguire sulla Strada Statale 163, in direzione Positano. La Strada Statale 163 collega tutti i paesi della Costiera Amalfitana.
Positano dista 39,5 chilometri da Vietri sul Mare ovvero, circa 90 minuti di percorrenza.

In treno: dalla Stazione centrale di Piazza Garibaldi a Napoli è possibile raggiungere, attraverso la linea ferroviaria della Circumvesuviana, la città di Sorrento. Da Sorrento potete proseguire, per la Costiera Amalfitana, con i bus diretti a Positano, offerti dal servizio autolinee SITA.

In aereo: una volta atterrati all’Aeroporto Capodichino di Napoli, è possibile raggiungere il centro della città partenopea con il servizio Bus ATAN. Da qui, potete raggiungere la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi e proseguire come se si arrivasse in treno. Si può usufruire anche di servizi marittimi; da Molo Beverello e dal Molo di Mergellina partono traghetti ed aliscafi diretti per la Costiera Amalfitana. C’è anche un servizio di autobus dall’aeroporto di Napoli a Sorrento, la Curreri Service Srl.